Corso di ortodonzia Social SIX 25 gennaio 2018

Sede del corso:
@ Orto Specialized
via di Pratignone, 11
50019 Sesto Fiorentino

Relatori:
Dott.ssa Maria Antonietta Lucci
Dott.ssa Lucia Rotolo

Social six è un apparecchio linguale per chi vuole iniziare ad approcciarsi a questo trattamento innovativo che incontra grande soddisfazione da parte dei pazienti.
L’ortodonzia con attacchi linguali Social Six può essere eseguita correttamente e con successo per il trattamento dei denti anteriori sia superiori che inferiori. Il corso si propone di aiutarvi ad approcciarvi a una tecnologia moderna utile in caso di recidive post-trattamento, presenza di piccoli spazi, affollamento lieve o moderato. I partecipanti avranno modo di apprendere parti teoriche e consigli clinici sull’impiego degli attacchi linguali.
IDO consiglia questo corso per avvicinarsi alla tecnica linguale per trattamenti semplici ma efficaci.

Costo del corso
€ 150.00+IVA

Programma

14.30-15.15
– Quando e perché il Social six
– Indicazioni e controindicazioni di questa
metodica

15.15-16.00
– Tecniche di montaggio: diretto, indiretto
semplificato e mediante set up digitale

16.00-16.30
Pausa

16.30-17.45
– Casi clinici e indicazioni pratiche di
gestione dei casi

17.45-18.00
– Discussione e domande

Dott.ssa Maria Antonietta Lucci
Laureata in Odontoiatria presso l’Università di Ferrara nel 1992 con il massimo dei voti e la lode.
Nel 1993 frequenta Il Corso Tweed presso la Charles
H. Tweed Foundation (Tucson-Arizona – USA). Professore a contratto presso la cattedra di Ortodonzia del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Ferrara dal 1995 ad 2009. Specializzata in Ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara nel 1997 con il massimo dei voti e la lode. Presidente AIOL, dal 2005 al 2008 Socio Ordinario della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), Socio Attivo dell’ AIOL (Società Italiana di Ortodonzia linguale), Membro Attivo dell’ESLO (Società Europea di Ortodonzia linguale) , Membro Attivo dell’WSLO (Società Mondiale di Ortodonzia linguale) , Socio fondatore dell’Accademia Italiana di Ortodonzia nel 2007. E’ stata relatrice a Congressi nazionali ed internazionali nell’ambito dell’ortodonzia linguale.
Dal 2016 è suresmile doctor.
Pratica esclusivamente l’ortodonzia a Ferrara e Mesola (FE) dal 1992, con particolare interesse per l’ortodonzia linguale dal 1997.

Dott.ssa Lucia Rotolo
La dottoressa Lucia Rotolo si è laureata in odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode nel 1989 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Dal 1990 si è dedicata esclusivamente all’ortognatodonzia. Nel 1993 frequenta il Corso Tweed presso la Charles H. Tweed Foundation (Tucson-Arizona – USA). Si è specializzata nel 1999 in Ortognatodonzia con il massimo dei voti e la lode presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Ferrara. Dal 1996 ha cominciato a interessarsi di ortodonzia invisibile, in particolare di tecnica linguale ed ha partecipato come relatrice a diversi congressi di ortodonzia linguale. Segretario AIOL, dal 2005 al 2008. È Socio Attivo della Società Italiana di Ortognatodonzia (SIDO) Membro Attivo dell’Associazione Italiana di Ortodonzia Linguale (AIOL) con incarichi nel Consiglio Direttivo dal 2008 al 2011. Socio Attivo dell’Associazione Specialisti Italiani di Ortodonzia (ASIO), Socio Effettivo della Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOR), Active Member of the European Society of Lingual Orthodontics (ESLO) Active Member of the World Society of Lingual Orthodontics WSLO).
Dal 2016 è suresmile doctor.
Nel 1995 ha iniziato la attività da libero professionista aprendo uno studio a Udine.

Partecipante


Fatturazione

Contatti partecipante